• areeattivita1.jpg
  • areeattivita2.jpg
  • areeattivita3.jpg
  • areeattivita4.jpg
  • areeattivita5.jpg















Aree di Attività

Lo Studio è tradizionalmente attivo nel contenzioso (anche arbitrale) civile, commerciale, bancario ed avente ad oggetto - fra l’altro - fattispecie relative a responsabilità contrattuale ed extracontrattuale; revocatorie ordinarie e fallimentari, recupero crediti, anche nei confronti delle procedure concorsuali.

Vanta fra i propri Clienti molti studi professionali (taluni di rilievo nazionale), tra cui Notai, Avvocati, Docenti universitari, Commercialisti, ai quali offre assistenza non solo nella difesa in giudizi promossi avverso di questi per ipotesi di responsabilità professionale, ma anche per il recupero dei crediti insoluti vantati dagli stessi liberi professionisti verso loro clienti.

Assiste in modo continuativo Società di recupero crediti sia nella predisposizione della documentazione di gara e contrattuale per l’acquisto di Non Performing Loans, sia nella fase di recupero di crediti inesigibili, tanto in sede stragiudiziale, quanto (soprattutto) in sede contenziosa. 

A tal fine, nell’ottica del migliore e concreto realizzo del diritto azionato, lo Studio reperisce – previa autorizzazione del Tribunale competente – ogni tipo di informazione risultante dalle banche dati più rilevanti con riguardo ai beni su cui agire esecutivamente.

Si dedica inoltre alla cura degli interessi di importanti Società immobiliari, con riferimento a contratti di leasing finanziario da queste stipulati con Istituti di credito ed ad ogni problematica ad essi connessa – ivi comprese le questioni relative agli ormai noti strumenti “derivati” – sia nei procedimenti speciali di composizione stragiudiziale delle controversie (mediazione, ABF e simili), sia avanti alla competente Autorità Giudiziaria.

Grande attenzione è del pari riservata al diritto del lavoro, nel cui ambito viene prestata efficace assistenza legale a Privati e Società, con specifico riguardo – tra le altre – alle ipotesi di licenziamento illegittimo ed al recupero delle retribuzioni non corrisposte, nonché alle relative richieste di indennità e/o risarcimento, comprese le vertenze in materia di rapporti di agenzia.

In ogni caso, l’impronta tradizionale è sempre e comunque affiancata dall’avanguardia tecnologica, soprattutto per la gestione delle pratiche di recupero crediti. Lo Studio infatti condivide con i Clienti - mediante credenziali di accesso - una piattaforma gestionale on-line costantemente aggiornata dai singoli avvocati responsabili di ciascuna posizione e consultabile in via diretta ed immediata dal Cliente, che condivide le informazioni sullo stato di avanzamento delle singole posizioni e può dunque monitorarle ed essere aggiornato in tempo reale.

 

 

© 2023 Studio Magrì & Magrì